Solferino 2024
Come ogni anno, questi giorni Solferino è stata teatro dei festeggiamenti per l’anniversario della nascita della Croce Rossa con un evento ancor più speciale visti i 160 anni.
Volontari da tutto il mondo si sono incontrati per condividere i principi e lo spirito della Croce Rossa. Tra loro non potevano mancare i Giovani di Croce Rossa Jesi a cui si è unito anche il Consigliere Giovani della CRI Castelplanio nell’ottica di rafforzare la rete tra i comitati!
La giornata di sabato ha regalato grandi emozioni ai ragazzi, a partire dal discorso del Presidente Rosario Valastro che ha mostrato forte sostegno per i Giovani, definiti come il presente della nostra società, per poi passare al discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha acceso la prima fiaccola di quest’edizione, in occasione della tradizionale fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere.
Ringraziamo anche quest’anno tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, nell’attesa di riunirci di nuovo nel 2025!