La CRI di Jesi e il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci
Noi della CRI di Jesi riteniamo che sia fondamentale far conoscere le basi del primo soccorso e delle manovre salvavita alla comunità poiché, nell’attesa che arrivino i soccorsi, saranno i civili presenti a dover intervenire tempestivamente per evitare che la situazione degeneri.
I ragazzi del Liceo Scientifico L. Da Vinci di Jesi lo sanno e per questo motivo, per il secondo anno consecutivo nel mese di aprile, abbiamo organizzato insieme al prof. Giovanni Bordoni il progetto di Avviamento al BLSD – Primo Soccorso, andando a stringere ancora di più la collaborazione che si è creata tra la CRI di Jesi e la scuola.
Il progetto ha coinvolto gli studenti delle classi quinte: 191 alunni hanno partecipato con attenzione ed interesse alle lezioni tenute dai volontari del nostro comitato.
Tra di essi, ringraziamo la Dott.ssa Patrizia Vianelli, il Dr. Paolo Crognaletti, il Dr. Paolo Senesi, la Dott.ssa Alessia Resedi, Anna Giudiceandrea, Laura di Santo e Paola Zega per aver donato il loro tempo alla formazione dei giovani liceali della nostra città.
Al termine del progetto è stato rilasciato agli studenti un attestato di partecipazione spendibile come credito scolastico.
Siamo orgogliosi della grande partecipazione dimostrata dagli alunni del Liceo Scientifico di Jesi e per questo dedichiamo a loro un particolare e sentito ringraziamento, nella speranza che anche l’anno prossimo verremo scelti per formare le nuove generazioni sui concetti del primo soccorso e sulla pratica delle manovre salvavita.